Datter
La capacità di analizzare i dati è un vantaggio competitivo per qualsiasi azienda che voglia crescere nel mercato attuale.
Datter risponde a questa esigenza, fornendo soluzioni audaci e al tempo stesso affidabili, posizionandosi come un partner avant-garde.
Trovare un esperto nell’analisi dei dati non dovrebbe significare affidarsi a un “Wolf of Wall Street” o, nel migliore dei casi, a Lisbeth Salander. Datter rappresenta il tocco umano in un mondo completamente digitale. Ciò che differenzia Datter dai suoi competitor è la capacità di presentarsi come un amico – e non un replicante – esperto di Data Science e delle sue estensioni, inclusa, ovviamente, l’Intelligenza Artificiale.
Brand Identity
La nostra principale ispirazione è stata quella che definiremmo come ‘neo-cyberpunk’. Quindi, nel nostro “frullato creativo” non potevano mancare Bladerunner 2049, la già citata Lisbeth Salander, Tokyo e una palette ‘holoblue‘ che trasmette sicurezza e al tempo stesso dinamismo.
Avendo come pilastri la tecnologia e il futurismo, il visual di Datter consiste in forme astratte ma geometriche, pulite e strutturate al tempo stesso. Naturalmente, queste caratteristiche sono evidenziate nel logo attraverso la rappresentazione delle statistiche, simbolo per eccellenza dell’analisi dei dati.
Nel logo possiamo anche trovare le iniziali ’D’ e’M’, che accennano a ‘Data + Matter‘ – il payoff che ci ha aiutato a creare il gioco di parole alla base del naming – e che contemporaneamente rappresentano le iniziali del CEO dell’azienda.
Hai un progetto tecnologico e futuristico che vorresti realizzare insieme a noi? Contattaci. Potresti essere la nostra prossima storia di successo.
Date
Marzo 30, 2023